IMG_9865-150x150.jpg
20 / 10 2017

CST: facciamo chiarezza sui nostri servizi

0 Comment Maurizio Calzolari

C.S.T. offre diversi servizi termici per edifici civili. Tuttavia non sempre è chiaro ai nostri clienti in cosa esattamente consistano questi servizi e quali siano quelli di cui hanno più bisogno.

In questo articolo, facciamo chiarezza una volta per tutte su quello che possiamo fare per il tuo condominio, incluso il nuovo servizio di rilievi fotogrammetrici aerei con droni certificati.

I nostri servizi termici per condomìnii

·      Riqualificazione energetica degli edifici condominiali

L’efficientamento energetico, oggi, è un tema fondamentala all’interno di una realtà condominiale. Ma non solo, ormai la riqualificazione energetica è diventata legge, sia in Italia che a livello europeo.

Per questo CST si occupa di progettare la riqualificazione energetica di edifici civili, con l’obiettivo di garantire un risparmio energetico e di mettere i nostri clienti nella condizione di essere conformi agli standard UE.

Inoltre, CST prevede dei sistemi di finanziamento su misura per ogni condominio, così da permettere di assorbire il costo dell’intervento nel tempo. Nello specifico, proponiamo ai condomìnii un finanziamento con ammortamento nei 5 anni, facendoci carico degli interessi.

·      Gestione impianti esistenti con risparmio energetico

In CST ci occupiamo anche della gestione di impianti condominiali esistenti con risparmio energetico.

In cosa consiste? Innanzitutto, svolgiamo un’analisi dell’impianto sulla base dei consumi negli anni precedenti, in modo da stabilire il suo stato attuale e fissare dei parametri di consumo.

A questo punto, proponiamo la soluzione che ci sembra più adatta al caso specifico, nell’ottica di concretizzare un risparmio energetico effettivo, pur mantenendo la struttura di base. DI solito, infatti, basta apportare delle piccole modifiche e tarature per adeguare i consumi alle esigenze del condominio e al fine di eseguire un monitoraggio continuativo.

Nella gestione degli impianti esistenti svolta da CST, rientrano anche le seguenti attività di previste dalle norme vigenti:

  • Esame della documentazione tecnica e di corredo dell’impianto.
  • Impostazione dei parametri di funzionamento.
  • Controllo e manutenzione ordinaria (secondo la norma UNI 8364/2007 – parte III).
  • Servizio di manutenzione impianto trattamento acqua.

·      Rilievi fotogrammetrici aerei con droni certificati

Anche in campo edile il progresso tecnologico permette a noi del settore di espandere i nostri servizi e di evolverli così da renderli più efficaci e precisi.

È proprio questo il caso dei rilievi fotogrammetrici aerei effettuati con l’uso di droni certificati. Si tratta di un nuovo servizio che permette o facilita l’esecuzione di rilievi anche di coperture industriali e di strutture altrimenti inaccessibili.

 

Nel caso di un condominio, i droni certificati e dotati di fotocamera fanno sì che non siano più necessari grandi macchinari o piattaforme. Il ché risulta più semplice e veloce.

 

 

Naturalmente, per fare questo tipo di rilievi è obbligatorio che sia il drone che il pilota siano certificati e che abbiano ottenuto le autorizzazioni al volo necessarie. Per questo, è bene affidarsi unicamente a dei professionisti preparati e certificati come CST.

Hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri servizi termici per condomìnii? Contatta ora i nostri esperti per scoprire la soluzione più appropriata alle tue esigenze.

 

Leave Comments

8 + 9 =

Top