be1-2017-150x150.jpg
24 / 07 2018

I Nostri Servizi Specialistici per Edifici e i Condomini

0 Comment Maurizio Calzolari

In CST Centro Servizi Termici seguiamo una filosofia molto chiara: tutti gli interventi che effettuiamo in un edificio sono svolti in ottica di investimento per i condomini e quindi devono avere un ritorno economico.

Dal taglio dei consumi al miglioramento della classe energetica dello stabile, il nostro obiettivo è innanzitutto creare valore per i nostri clienti. Tutto questo, senza che comporti una spesa esagerata sul bilancio del condominio.

Per questo abbiamo creato CST Energy Building Manager (EBM), un team di tecnici professionisti con diverse specializzazioni tutte orientate all’edificio e all’impiantistica dell’edificio.

In particolare, siamo attrezzati per svolgere:

Esecuzione lavori antincendio di tutto lo stabile

CST si occupa delle pratiche e opere per la documentazione dei vigili del fuoco obbligatoria in quasi tutti gli edifici, e per cui sono attese imminenti modifiche normative. Si tratta di un aspetto particolarmente delicato e importante, tanto per la sicurezza dell’edificio quanto per l’amministratore del condominio, che risponde in prima persona in caso di incidenti.

CIS, Certificato di Idoneità Statica

Abbiamo già parlato del CIS, il Certificato di Idoneità Statica. Noi ci prendiamo cura di tutte le analisi necessarie per effettuare questa pratica, con particolare attenzione alle strutture esterne e pareti dell’edificio grazie all’innovativo utilizzo di droni.

Nel nostro servizio prestiamo molta attenzione anche agli espetti energetici, avvalendoci delle molteplici specializzazioni dei nostri tecnici. Infine, verifichiamo tutti i documenti di legge del condominio (vigili del fuoco, ascensori, INAIL, messa a terra, dichiarazioni di conformità, ecc.) in modo da garantire la massima sicurezza ai condomini e all’Amministratore responsabile.

Progettazione e esecuzione delle opere di riqualificazione energetica

In qualità di azienda ESCo certificata a Milano, in CST eseguiamo la progettazione e, su richiesta, l’esecuzione di tutte le opere di riqualificazione energetica parziale o totale dell’edificio. In più, grazie al nostro personale certificato EGE, siamo in grado di verificare la possibilità e la convenienza dell’eventuale partecipazione a bandi a fondo perduto (che siano europei, regionali, nazionali o comunali).

È nostra premura verificare di volta in volta la convenienza o meno di proporre la cessione del credito e puntare su finanziamenti dei lavori a lungo termine. La nostra esperienza nel settore ci permette di far ottenere ai nostri clienti i finanziamenti delle opere a lungo termine, e di consigliare i fornitori energetici più economici.

Tutti i nostri contratti sono di tipo EPC, senza vincoli nella fornitura di energia, e con fondi di garanzia e di solidarietà.

Ma non è tutto. In questo articolo puoi scoprire nel dettaglio i nostri servizi principali.

Cerchi un modo per rendere più efficiente e sicuro il tuo condominio? Contatta il nostro ufficio tecnico commerciale.

Leave Comments

11 − tre =

Top