CLEAN-ENERGY-PLUG-GLOBE-150x150.jpg
18 / 10 2018

Innovare il Condominio: Vi Racconto Come è Andata la Serata

0 Comment Maurizio Calzolari

Giovedì 4 ottobre 2018 si è tenuto l’apericena intitolato “Innovare il Condominio tra tecnica, legislazione e case history”, a cui CST (e nello specifico il sottoscritto) ha avuto il piacere di partecipare.

La serata all’insegna dell’informazione e dello scambio di idee, ha avuto come tema centrale il potenziale miglioramento della qualità di vita dei condòmini attraverso la realizzazione di soluzioni tecniche efficaci ed eco-friendly. Io stesso, infatti, sono intervenuto per parlare di alcuni dei servizi di CST più utili al fine di aumentare l’efficienza energetica e la sicurezza di ogni condominio.

Il primo “argomento caldo” che ho affrontato è stato l’importanza del CIS (Certificato di Idoneità Statica) e, in particolare, di ottenere tale certificato nel modo corretto. Purtroppo non tutti gli amministratori di condominio si rendono conto che là fuori ci sia un po’ di tutto. Così, a causa della disinformazione o sulla falsa promessa di offerte a prezzi impossibili, capita di affidarsi alle persone sbagliate. Questo non solo comporta possibili problematiche per il condominio, ma – come ho spiegato nel corso della serata – l’amministratore stesso corre dei seri rischi, in quanto penalmente responsabile.

Perché correre simili rischi, quando basta affidarsi a degli specialisti seri e certificati, che effettuino un intervento completo, sia di documentazione sia di controllo? Solo così si è certi di avere tutte le carte in regola.

Altro tema molto interessante di cui ho parlato, è l’obbligo di sostituzione della caldaia. Come già spiegato su questo blog, esistono soluzioni alternative per rendere il proprio sistema di riscaldamento a norma senza sostituire la caldaia.

La novità che ho presentato durante l’evento è il sistema CST Low NOx, che prevede un semplice intervento da parte dei nostri tecnici certificati EGE per permettere alle caldaie a gas o gasolio di funzionare con una miscela ecologica di ultima generazione.

Per maggiori informazioni, scopri nel dettaglio il nostro sistema CST Low NOx.

In conclusione, l’apericena “Innovare il Condominio tra tecnica, legislazione e case history” è stato un’ottima occasione per discutere di argomenti importantissimi. In più, per me è stato un grande privilegio partecipare a una serata così importante, di cui ha parlato persino il 24 Ore.

Grazie e alla prossima.

Leave Comments

3 × 3 =

Top