coenergia-150x150.jpg
06 / 11 2018

La Micro-cogenerazione e le Soluzioni per il Risparmio Energetico

0 Comment Maurizio Calzolari

CST opera da sempre nell’interesse dei suoi clienti e dell’ambiente, offrendo una gamma di servizi finalizzati a massimizzare il risparmio energetico del condominio. Oggigiorno concetti come efficienza energetica, riduzione delle emissioni, ecc., sono sulla bocca di tutti, ma chi come noi ha sempre lavorato nel settore della riqualificazione energetica e manutenzione impianti termici con l’obiettivo di garantire il massimo risparmio economico ed energetico, sa bene quanto sia importante creare realmente consapevolezza e spingere soluzioni innovative.

“La micro-cogenerazione come opzione strategica”

Recentemente ho letto il documento di posizione intitolato “La micro-cogenerazione: un futuro intelligente e sostenibile per l’energia”, sviluppato da diversi centri di ricerca, associazioni, specialisti e dipartimenti universitari (tra cui il Politecnico di Milano) che spiega i benefici di una soluzione strategica e tecnologica in grado di decarbonizzare il paese, attraverso l’introduzione di una maggiore efficienza energetica.

Nello specifico, si parla di tecnologie di micro-cogenerazione, che consentirebbero un risparmio di energia primaria superiore al 20% rispetto alla produzione separata di energia elettrica e calore, con un abbattimento fino al 90% delle emissioni di ossidi di azoto e di particolato.

Non solo. Questa soluzione permetterebbe anche un’integrazione più efficiente di caldaie e pompe di calore, con una conseguente riduzione di costi e perdite energetiche, oltre a un netto miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo.

CST e il risparmio energetica

CST è un’azienda ESCo. certificata, con personale specializzato in gestione dell’energia EGE nel settore civile. Tra i nostri servizi, offriamo soluzioni pensate per rispondere alla crescente necessità di risparmiare energia nei condomini, inclusi quelli di vecchia costruzione.

La riqualificazione energetica degli edifici, così come l’’analisi e la progettazione degli impianti, sono da anni la nostra specializzazione. Infatti, ogni giorno dal 1995 lavoriamo per aiutare i nostri clienti a ottenere il massimo risparmio energetico.

Certo, tra i motivi principali c’è anche dare la possibilità di tagliare i costi, ma non solo. Anche noi crediamo nella necessità di una strategia più lungimirante e sostenibile. Tutti gli edifici delle città come Milano devono essere messi nella condizione di migliorare e rinnovarsi, sempre nel rispetto delle possibilità di ognuno. Ecco perché abbiamo studiato soluzioni per tutte le tasche, come il nuovissimo sistema CST Low NOx a miscela emulsionata stabile.

Riteniamo che grazie all’intervento di esperti del settore, in collaborazione con gli amministratori di condominio, si possa creare un sistema più efficiente e vantaggioso per tutti sotto ogni punto di vista, economico e ambientale.

Leave Comments

dodici − 8 =

Top