Banner570x200ContrEnergia.jpg-150x150.jpg
17 / 11 2018

Bando BE2 Comune di Milano: 23 milioni di euro di incentivi.

0 Comment Maurizio Calzolari

Efficienza energetica a Milano

Premiata come città italiana più vivibile del 2018, Milano è impegnata nella difesa del benessere dei suoi cittadini e nella lotta contro l’inquinamento. Da qui la decisione di investire nell’efficienza energetica dell’edilizia residenziale.

Sì, perché proprio gli impianti termici degli edifici sono una delle principali fonti per le emissioni CO2, secondi solo al traffico stradale. Insomma, una minaccia grave per la salute e per la vivibilità di chi abita in questa splendida città.

Per non parlare del loro conto in banca! Poiché una riqualificazione energetica seria significherebbe riuscire a ridurre di oltre il 50% le bollette di gas e luce in via definitiva. Tradotto: un risparmio di circa 1.000 euro all’anno. Hai capito bene: mille euro all’anno!

In più, è provato che migliorare l’efficienza energetica di un’abitazione ne aumenti il valore immobiliare.

Il Bando BE2

In luce di quanto appena scritto, il Comune di Milano ha deciso di emanare un bando pubblico per l’efficienza energetica, finalizzato a mettere a disposizione di tutti i cittadini un contributo per la riduzione dei costi dell’intervento di riqualificazione energetica fino al 15%.

CST ha organizzato una serie di incontri e appuntamenti in diverse zone della città di Milano per spiegare ai cittadini le opportunità offerte dal Bando BE2.

Come anticipato, il bando prevede lo stanziamento di 23 milioni di euro per riconoscere il 15% di contributo per le spese di messa in efficienza dell’involucro dell’edificio (cappotto termico) e il 5% di quelle di sostituzione della caldaia. A tali vantaggi vanno poi aggiunti gli incentivi statali già in essere, come agevolazioni fiscali, strumenti di cessione del credito e finanziamenti speciali.

Oltre a promuovere i vantaggi del bando pubblico, speriamo che si riesca a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del miglioramento dell’efficienza energetica e dell’utilizzo di sistemi di riscaldamento efficienti.

La riqualificazione energetica è tanto importante quanto efficace, ma solo se ti affidi ai professionisti giusti.

CST è un’azienda certificata ESCo specializzata nella riqualificazione energetica degli edifici residenziali. Clicca qui per scoprire di più sui nostri servizi volti ad aumentare l’efficienza energetica del tuo condominio.

Leave Comments

tre × 3 =

Top