enea-ecobonus-modulo-e-compilazione-ecobonus-218-150x150.jpg
16 / 01 2019

Ristrutturazione: Bonus Energia e Sisma Riconfermato nel 2019

2 Comments Maurizio Calzolari

Il tuo condominio ha bisogno di una ristrutturazione per aumentarne l’efficienza energetica e la sicurezza? Buone notizie! Tutti i bonus fiscali sugli interventi di ristrutturazione edilizia che scadevano il 31 dicembre 2018 sono stati riconfermati per il 2019.

Il governo ha infatti assicurato la proroga delle detrazioni fiscali per tutto il 2019. Bonus ristrutturazione, bonus energia e sisma, bonus mobili e bonus giardino aiuteranno così gli italiani proprietari di immobile anche nel corso dell’anno appena iniziato.

Ecobonus efficienza energetica e bonus ristrutturazioni

La proroga per il 2019 degli sconti fiscali edili fa tirare un sospiro di sollievo, specialmente le detrazioni fiscali garantite dall’ecobonus energia e dal bonus ristrutturazioni. Nello specifico:

  • Ecobonus energia: detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di caldaie a condensazione e 65% se vengono abbinati a sistemi di telegestione evoluta e per le schermature solari.
  • Bonus sisma: detrazione fiscale del 65% per gli involucri degli edifici e i pannelli solari, del 75% per gli interventi di coibentazione della parti comuni, e dell’85% in caso si scelga di ridurre la classe di rischio sismico di due.
  • Bonus ristrutturazioni: sconto fiscale al 50% (fino a un massimo di 96mila euro) per le opere di ristrutturazione e recupero edilizio, compresa manutenzione ordinaria, sostituzione porte e infissi, ecc.

Insomma, ottime notizie per tutti gli amministratori e condomìni che vogliono approfittare di questi importanti vantaggi fiscali per ristrutturare il proprio edificio. La norma riguarda infatti la maggior parte degli interventi di ristrutturazione edilizia più importanti. Efficientamento energetico e messa in sicurezza inclusi.

I servizi di CST: efficienza energetica e sicurezza sismica

CST offre numerosi servizi che rientrano nei bonus fiscali casa e condominio 2019. Siamo un’azienda ESCo certificata con oltre 30 anni di esperienza nella conduzione e manutenzione di impianti termici. In altre parole, l’efficienza energetica è la nostra specialità!

Ci occupiamo della riqualificazione energetica dei condomini, con l’obiettivo di aumentarne l’efficienza così da permettere a chi ci abita di risparmiare energia e soldi. Inoltre, di recente abbiamo aggiunto un nuovo importante e vantaggiosissimo servizio. Sto parlando del Sistema CST Low NOx caldaia a gasolio.

Di cosa si tratta? Con una semplice modifica alla tua attuale caldaia siamo in grado di trasformarla in un’efficientissima caldaia a gasolio emulsionato stabile, con enormi vantaggi ecologici ed economici, tra cui una netta riduzione dei costi di manutenzione e delle emissioni.

Infine, siamo autorizzati al rilascio del Certificato di Idoneità Statica (CIS), per garantire la sicurezza dell’edificio e del tuo investimento immobiliare.

Oltre a un team di professionisti specializzati, CST mette a servizio del cliente la massima disponibilità nel pianificare la soluzione su misura più adeguata alle tue esigenze e possibilità. Ecco perché ci teniamo a ricordarti dell’opportunità imperdibile che rappresenta il rinnovo dei bonus fiscali del 2019.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci subito.

Comments

Giorgio 3 mesi ago

Vorrei sapere cosa è possibile fare per rendere più isolato un appartamento ottavo e ultimo piano di un edificio di oltre 50 anni non bene coibentato.

Reply

Maurizio Calzolari 2 mesi ago

Buon giorno, con le poche informazioni si possono fornireconsigli di massima quali ad esempio:coibentazione del sotto tetto, coibentazione delle pareti, verificca dei serramenti e cassonetti, inserire tra i caloriferi e le pareti esterne dei fogli d’isolamento.Per maggiori delucidazioni ci chiami .alla prossima

Reply

Leave Comments

tredici − 11 =

Top