telegestione-intestazione-150x150.jpg
26 / 02 2019

Gestione Impianti Condominio: Il Portale CST per i Condomini

0 Comment Maurizio Calzolari

CST è specializzata nella gestione di impianti condominiali esistenti con risparmio energetico. Il nostro servizio ha lo scopo di garantire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle loro esigenze. Questo, ottimizzando il loro sistema esistente in modo da ottenere il miglior rapporto tra performance e risparmio energetico effettivo.

Controlla i tuoi consumi dal portale CST

Per offrire un servizio ancora più efficiente, mirato e innovativo, CST dà la possibilità ai propri clienti di collegarsi a un portale digitale e interattivo. In questo modo, sia i condòmini che gli amministratori possano verificare e controllare i consumi del proprio condominio dall’apposita area riservata.

Come funziona? Un team dedicato di tecnici CST monitora e gestisce in tempo reale l’impianto tramite un software all’avanguardia, che in automatico carica i dati sul portale per i condòmini.

Tale portale è accessibile con un click direttamente dal sito cstermic.it. Una soluzione comoda e veloce per essere sempre aggiornati sulle statistiche e le prestazioni del proprio sistema di riscaldamento.

Nello specifico, la piattaforma permette di accedere a diverse sezioni, ciascuna delle quali permette di controllare una specifica area. Ad esempio, le statistiche relative ai consumi del tuo condominio, con tanto di storico dati e grafici.

Questa soluzione, non solo garantisce maggiore trasparenza al condominio, ma dà la possibilità di tracciare i propri consumi e rapportarli a quelli di altri mesi o anni. Naturalmente con l’assistenza di CST, che tra le altre cose si occupa di fare un confronto analitico dei dati tra quelli programmati e quelli realmente realizzati.

Scopri tutti i vantaggi e le detrazioni fiscali offerti dall’Ecobonus 2019

Gestione impianti: perché CST

CST è un’azienda ESCo specializzata nella gestione impianti dei condomini in ottica di risparmio energetico. Il nostro obiettivo è semplice: far sì che il tuo impianto esegua una prestazione idonea, con il massimo contenimento degli sprechi.

Per questo partiamo innanzitutto da un’analisi della situazione attuale, verifichiamo i consumi negli anni precedenti in MWh/GG e fissiamo dei parametri di consumo. Per abbassare ancora di più i costi, proponiamo soluzioni che prevedono il mantenimento della struttura di base. Dopo un’attenta verifica, eseguiamo delle piccole modifiche per ottenere un monitoraggio dei consumi e apportare le tarature di funzionamento più adeguate alle esigenze.

La gestione impianti CST comprende anche le seguenti attività:

  1. Conduzione della centrale termica (ai sensi della norma uni 8364/2007 – parte ii) con ausilio di sistemi di telegestione.
  2. Esercizio dell’impianto termico (ai sensi della norma uni 8364/2007 – parte i).
  3. Manutenzione dell’impianto termico.
  4. Servizio di manutenzione dell’impianto di trattamento acqua.
  5. Rispondenza ai requisiti professionali/organizzativi secondo legislazione vigente.

Per maggiori informazioni sulla gestione impianti condominio, contatta subito CST.


 [G.1]link

Leave Comments

16 + 12 =

Top