telegestione-manutenzione-evoluta-cst-150x150.jpg
12 / 06 2019

Telegestione e Manutenzione Evoluta: Più Sicurezza, Più Risparmio

0 Comment Maurizio Calzolari

Nell’era della connettività e dell’Internet delle Cose, la telegestione e la manutenzione evoluta dell’impianto del condominio sono la risposta al crescente bisogno di soluzioni più efficaci, convenienti e affidabili.

Mentre fino a qualche anno fa era difficile e costoso operare una manutenzione preventiva, oggi esistono delle aziende e dei software specialistici. In questo modo, non solo è possibile garantire il corretto funzionamento dell’impianto, ma anche prevenire guasti gravi e costosi.

Perché telegestione e manutenzione evoluta convengono

Per il benessere del condominio, è fondamentale che l’impianto termico funzioni correttamente e con continuità. Tuttavia, senza un controllo costante e attento, correresti il rischio di riuscire a rilevare un eventuale malfunzionamento solo a guasto già avvenuto. Questo con un impatto negativo sul condominio.

In particolare:

  • Dover spendere di più per risolvere un problema maggiore. Se non addirittura essere costretto a sostituire l’impianto del tutto.
  • Interruzione del funzionamento dell’impianto, con conseguenti disagi per tutti i condòmini.

Un tempo, essere sul pezzo significava pagare frequentemente un tecnico per effettuare sopralluoghi periodici, spendendo di più e con la speranza (ma non la certezza) che il problema non emergesse tra una visita e l’altra. Oggi, questo non è più necessario, grazie alla telegestione e alla manutenzione evoluta dell’impianto termico.

Grazie a questa soluzione innovativa, infatti, l’azienda specializzata nel prendersi cura dell’impianto del tuo condominio può svolgere questo servizio con costanza e senza bisogno di uscire spesso come prima.

Come funziona la telegestione e la manutenzione evoluta

La telegestione consiste nel monitorare continuativamente l’impianto termico condominiale da remoto. Ovvero, tramite un sistema di controllo remoto gestionale, permette di controllare e analizzare in tempo reale tutti i dati dell’impianto, senza bisogno dell’intervento fisico del tecnico.

In questo modo, in caso di anomalie è possibile intervenire prima che si verifichi un guasto serio e/o irreversibile. Tutto questo, con un evidente vantaggio in termini di funzionalità e risparmio.

Proprio a questo serve il Portale CST che utilizziamo per il nostro servizio di telegestione e manutenzione evoluta. Si tratta di un software innovativo con cui il team di CST monitora e gestisce in tempo reale l’impianto, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inoltre, il software carica in automatico i dati su una piattaforma digitale e interattiva. Da qui, gli amministratori e persino gli stessi condòmini possono verificare e monitorare i consumi del proprio condominio dall’apposita area riservata.

Insomma: più controllo, più trasparenza, più efficienza, più risparmio.

E non è tutto! Il servizio di telegestione e manutenzione evoluta CST comprende anche:

  1. Conduzione della centrale termica (ai sensi della norma uni 8364/2007 – parte ii) con ausilio di sistemi di telegestione.
  2. Esercizio dell’impianto termico (ai sensi della norma uni 8364/2007 – parte i).
  3. Manutenzione dell’impianto termico.
  4. Servizio di manutenzione dell’impianto di trattamento acqua.
  5. Rispondenza ai requisiti professionali/organizzativi secondo legislazione vigente.

Per maggiori informazioni su questo e altri servizi CST, contattaci subito. Saremo felici di risponderti.

Leave Comments

11 + 8 =

Top