gestione-impianti-termici-150x150.jpg
05 / 08 2019

Gestione Impianti Termici Condominio con Risparmio Garantito

0 Comment Maurizio Calzolari

Quando si parla di gestione degli impianti termici dei condomìni, CST vanta una lunga e convalidata esperienza. Da oltre 30 anni, infatti, siamo specializzati – e certificati! – in molteplici ambiti della riqualificazione energetica degli edifici.

Il nostro obiettivo è rimasto invariato nel tempo: mettere i nostri clienti nella condizione di ottenere il massimo risparmio energetico, e dunque anche economico. Per farlo, negli anni abbiamo ricercato e sviluppato soluzioni sempre più innovative e capaci di produrre maggiore efficienza energetica.

Non solo. Nell’occuparci della gestione e manutenzione degli impianti termici, partiamo sempre dalle esigenze specifiche di ciascun condominio, così da proporre la migliore soluzione su misura. E lo facciamo nel modo più trasparente, senza alcun conflitto di interessi.

Manutenzione e gestione impianti termici: come funziona?

Come anticipato, in CST svolgiamo la gestione impianti termici con risparmio energetico garantito. Per prima cosa, eseguiamo l’analisi della situazione attuale del tuo condominio. Ossia:

  • Verifichiamo i consumi energetici degli anni precedenti.
  • Fissiamo i parametri di consumo idonei per la situazione specifica.

Per fare in modo che l’impianto condominiale esegua effettivamente la prestazione idonea prefissata, con il massimo contenimento degli sprechi, proponiamo poi delle soluzioni ad hoc. Si tratta di interventi volti al risparmio energetico, che prevedono il mantenimento della struttura di base su cui vengono eseguite piccole modifiche per ottenere un monitoraggio dei consumi e apportare le tarature di funzionamento più adeguate.

Negli anni in cui ci siamo occupati della manutenzione e gestione degli impianti termici a Milano e in altre aree geografiche, queste soluzioni sono diventate man mano più innovative, convenienti ed efficaci. Oggi, siamo in grado di fornire un servizio di telegestione altamente tecnologico e digitalizzato.

Cos’è la telegestione? Si tratta di una forma di gestione e manutenzione evoluta. Attraverso un sistema di controllo remoto gestionale CST è in grado di monitorare continuativamente l’impianto termico condominiale. In più, grazie al Portale CST possiamo analizzare in tempo reale tutti i dati di consumo dell’impianto, verificando che tutto funzioni correttamente.

Infine, il servizio CST di gestione dell’impianto termico comprende:

  1. Conduzione della centrale termica (ai sensi della norma uni 8364/2007 – parte ii) con ausilio di sistemi di telegestione.
  2. Esercizio dell’impianto termico (ai sensi della norma uni 8364/2007 – parte i).
  3. Manutenzione dell’impianto termico.
  4. Servizio di manutenzione dell’impianto di trattamento acqua.
  5. Rispondenza ai requisiti professionali/organizzativi secondo legislazione vigente.

Perché scegliere il servizio CST di gestione dell’impianto termico condominiale

CST offre molteplici garanzie e benefici nell’esecuzione della gestione degli impianti condominiali. In particolare:

  • Risparmio energetico garantito: Il nostro servizio è progettato per assicurare il massimo risparmio energetico in ciascun condominio. Proponiamo solo soluzioni su misura per tagliare gli sprechi di energia di un sistema obsoleto.
  • Certificazione ESCo ed EGE: CST è un’azienda certificata ESCo e specializzata nella riqualificazione energetica. Inoltre, tutti i nostri tecnici sono Esperti di Gestione dell’Energia (EGE).
  • Nessun conflitto di interesse: Noi non siamo in alcun modo fornitori di energia (gas o gasolio). Il ché significa che non abbiamo alcun interesse nel farti consumare di più. Anzi, è proprio il contrario! Questo ci permette anche di dare consigli obiettivi ai clienti. Per esempio, riteniamo che non abbia senso oggi sottoscrivere un contratto decennale di servizio energia, poiché a partire dal prossimo anno ci sarà il libero mercato e quindi il prezzo del combustibile sarà ancora più basso.
  • Ottimizziamo quello che hai già: Perché spendere di più per sostituire tutto l’impianto quando basta ottimizzarlo? È proprio quello che cerchiamo di fare noi, apportando dei cambiamenti migliorativi al tuo impianto termico.

Vuoi sapere di più sulla nostra gestione impianti condominio? Contattaci subito!

Leave Comments

18 − 11 =

Top