isolamento-edificio-cappotto-termico-cst-150x150.jpg
26 / 08 2019

Cappotto Termico e EBM CST: Tutti i Vantaggi

0 Comment Maurizio Calzolari

Ho già parlato del servizio EBM (Energy Building Manager) di CST e della possibilità di richiedere una consulenza relativa ad alcuni interventi (come per esempio il CIS), senza l’obbligo di affidare a noi i lavori. Devo dire che l’offerta ha riscosso grande interesse ed è proprio per questo che ho deciso di scrivere della possibilità estendere questa soluzione anche al cappotto termico.

EBM CST: chiedi agli esperti!

CST Energy Building Manager (EBM) è un team di tecnici professionisti con diverse specializzazioni tutte orientate all’edificio e all’impiantistica dell’edificio. Il loro lavoro consiste nel verificare le condizioni di sicurezza e di efficienza energetica degli edifici, e di individuare gli interventi mirati al loro miglioramento.

Un edificio è un ecosistema che ha bisogno di attenzione e cure al fine di trovare e mantenere un equilibrio ideale per il benessere delle persone che ci vivono. Ma anche per il loro portafogli!

Individuare gli interventi che possono migliorare la sostenibilità e il benessere del condominio è importantissimo. Grazie ai nostri tecnici EBM, potrai contare su una valutazione obiettiva e specialistica per rendere il tuo condominio un posto migliore in cui vivere.

Cappotto termico: conviene davvero?

Il cappotto termico è una tecnica per la coibentazione termica degli edifici in cui applichiamo uno strato isolante direttamente sulle pareti esterne dell’edificio. Questo strato è costituito da diversi elementi edili prefabbricati, che servono a isolare le mura dell’edificio sia dal caldo che dal freddo.

Eseguire questo intervento permette così di ridurre la dispersione termica che si verifica attraverso le pareti. Il ché si traduce in un taglio importante ai consumi di combustibile e di energia elettrica necessari a riscaldare o raffreddare l’immobile.

In altre parole, il cappotto termico conviene tanto per abbassare i costi sostenuti dai condòmini, quando per ridurre le emissioni dannose e quindi l’impatto ambientale dell’edificio.

Valutazione EBM per il cappotto termico

Proprio come nel caso del CIS e della gestione dell’impianto termico, anche per quanto riguarda il cappotto termico, i tecnici specializzati del nostro team EBM si occuperanno di verificare lo stato del tuo condominio e nello specifico delle mura dell’edificio. A questo punto valuteranno l’effettiva necessità di procedere con l’intervento e, in tal caso, le modalità più efficaci, durature e convenienti per te.

Ma attenzione! Come anticipato, questo non significa che tu sia tenuto a scegliere CST per l’esecuzione dei lavori. Se preferisci rivolgerti ad altri o rimandare l’intervento una volta ricevuta la nostra valutazione, sei liberissimo di farlo senza alcun vincolo.

Quello che possiamo consigliarti, è di fare attenzione a non finire nelle mani sbagliate. Affidati solo ed esclusivamente a degli esperti veri. Ossia, a un’azienda come CST, la cui esperienza è comprovata tanto dalla soddisfazione dei nostri clienti quanto dalle nostre certificazioni ESCo ed EGE.

Vuoi prenotare la tua consulenza EBM con CST? Contattaci subito!

Leave Comments

5 × tre =

Top