INSTALLAZIONE SISTEMI DI TERMOREGOLAZIONE E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

Con soddisfazione allego le conclusioni del consiglio nazionale degli ingegneri.

Le loro considerazioni le ritengo valide, ma ancora lontane dalla necessità vera del mercato.

Nel 2016 la C.S.T. Centro Servizi Termici, ha esentato dall’installazione delle valvole termostatiche oltre 150.000 unità abitative, ed Essendo un ESCo (Energy Service Company sono società che effettuano interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento. I risparmi economici ottenuti vengono condivisi fra la ESCo ed il Cliente finale con diverse tipologie di accordo commerciale. Fonte wikipedia), ha posto come filosofia operativa e base il risparmio energetico di ogni analisi unendo nelle considerazioni il rapporto costo/beneficio e anche se non previsto dalle norme, oltre alla 15459 abbiamo unito la diagnosi energetica UNI 11300, per noi come prassi determinante.

L’analisi non viene eseguita solo su base teorica ma sempre con un’analisi su basi strumentali.

Il prodotto/servizio consegnato agli utenti è quindi completo, comprensivo di uno studio dei costi anche di conduzione e manutenzione standard. Inoltre eseguiamo modelli di miglioramenti atti ad ottenere significativi salti di classe energetica agli edifici con la massima valorizzazione del patrimonio immobiliare anche di quartiere.

Nei prossimi mesi immetteremo sul mercato nuovi prodotti sia per la coibentazione che macchine energetiche molto interessanti che permetterà a tutte le strutture residenziali di allontanarsi dall’utilizzo del fossile e anche del teleriscaldamento.

Vogliamo essere un partner importante che utilizzano tecniche innovative, per gli amministratori di stabili e condomini, per ottenere risparmi energetici utilizzando tecniche ad alta qualità comprensivo di raffinate tecniche di conduzione e manutenzione; garantite da “fondi di garanzia” e piani di investimento molto interessanti per i condomini. I lavori vanno dalla coibentazione, alla conduzione degli impianti, senza obblighi di acquisire da noi il combustibile, eseguendo la progettazione, direzione lavori, presentazione documentazioni alle autorità.


cni_linee-guida_obbligo-installazione-termovalvole

Lascia un commento

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa sulla privacy

Seguici su:

Studio24© 2019 All rights reserved. | Privacy Policy