Convegno Sicurezza in Condominio 2019: Temi Caldi

Il 9 maggio 2019, CST parteciperà con i propri professionisti, alcuni di loro certificati e accreditati E.G.E a Condominio in Sicurezza, il convegno organizzato da BMItalia e rivolto agli amministratori condominiali.

Focus dell’evento: sicurezza, efficienza energetica e risparmio. Ad affrontare questi temi saranno professionisti del settore immobiliare ed esperti di riqualificazione energetica e ristrutturazione. Incluso Maurizio Calzolari di CST.

Condominio in Sicurezza: di cosa parleremo

Il convegno sulla sicurezza in condominio quest’anno si concentrerà su le tematiche più attuali e rilevanti per il condominio. In particolare:

  • Riqualificazione energetica: come aumentare l’efficienza energetica del condominio attraverso interventi mirati sull’impianto termico e sull’edificio stesso.
  • Rapporto tra tecnico e amministratore nell’evoluzione condominiale: con l’intervento di Maurizio Calzolari di CST, parleremo dell’importanza dell’interazione tra l’amministratore condominiale e i tecnici che si occupano della gestione degli impianti e degli interventi sull’edificio.
  • Certificato di Idoneità Statica (CIS): tutto sul certificato che attesta le condizioni di sicurezza delle strutture portanti dell’edificio secondo le norme previste al momento della sua costruzione, e ne certifica l’idoneità statica.
  • Cessione del credito: tema di cui abbiamo parlato molto, in riferimento all’opportunità per i condomìni di usufruire subito del valore dell’Ecobonus e Sismabonus, senza aspettare 10 anni. In occasione dell’evento approfondiremo l’argomento spiegando come ottenerla.
  • Prevenzione Incendi: regole e obiettivi del nuovo Decreto del Ministero dell’Interno del 25/01/2019 sulla sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione.

Condominio in Sicurezza, perché partecipare

Le crescenti esigenze di risparmio e sostenibilità, così come le nuove normative entrate in vigore, hanno reso temi come l’efficienza energetica e la sicurezza fondamentali per ogni condominio. Su queste basi, è importantissimo promuovere il dialogo tra tutte le parti coinvolte. Sia dal lato degli amministratori, sia da quello di chi si occupa di portare a termine questi interventi.

Il convegno Condominio in Sicurezza è un’occasione di incontro imperdibile, in cui confrontarsi, parlare, domandare e rispondere. Un incubatore di informazioni e dati per tenersi aggiornati e prendere decisioni informate per il bene del proprio condominio.

Ti aspettiamo il 9 maggio 2019 dalle 14 alle 18,30, presso Starhotels Tourist in viale Fulvio Testi 300.

Per iscriverti compila i campi al seguente link. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è subordinata alla conferma della Segreteria Organizzativa.

Per maggiori info, leggi questo articolo.

Lascia un commento

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa sulla privacy

Seguici su:

Studio24© 2019 All rights reserved. | Privacy Policy