Apericena – 25.09.2019

Gentile Amministratore,

Venerdì 25 settembre 2019 si è tenuto l’Apricena con il mondo del condominio, l’evento riservato agli amministratori, ai tecnici del settore e alle aziende sponsor.

Piacevole serata all’insegna dell’informazione e dello scambio di idee, oltre al personale certificato CST hanno partecipato architetti e avvocati specializzati nel settore immobiliare e qualificati per rispondere alle vostre domande, i temi principali sono stati:

• “Nessun conflitto di interesse tra il fornitore di energia e il manutentore – l’amministratore chiede, l’esperto risponde” (Maurizio Calzolari – Centro Servizi Termici).
• “Androni, spazi da riprogettare “(Arch. Giovanni Sallemi).
• Dibattito Interattivo tra l’Ing Grazia Perazzo e l’Avv. Michela Arosio sul tema “Conoscere e gestire i problemi condominiali”.

Abbiamo scelto di dedicare una serata di informazione e scambio agli argomenti e ai dubbi più attuali e frequenti, Di seguito alcune delle domande che sono state poste nel corso della serata, comprensive delle nostre risposte:

Quali rischi comporta effettuare la riqualificazione energetica e la gestione impianti con un fornitore di energia?
Chiaramente, chi vende energia trae profitto dal consumo energetico dei propri clienti. In altre parole, più il tuo condominio spende, più il fornitore guadagna. Per questo ha tutta la convenienza a non proporre le soluzioni più efficienti e innovative presenti oggi sul mercato. Al contrario, CST non è un fornitore di energia elettrica e quindi non abbiamo alcun interesse nel farti consumare di più. Anzi, il nostro lavoro consiste proprio nel farti consumare e spendere di meno!

Come si sceglie un professionista qualificato? Cosa sono le certificazioni ESCo ed EGE?
Per sere certo di accedere alle soluzioni migliori per il tuo condominio è necessario affidarsi a un personale qualificato. Il modo migliore per farlo, è rivolgersi a un’azienda ESCo con tecnici certificati EGE. La sigla ESCo sta per Energy Service Company ed è una certificazione ufficiale che indica le società specializzate nell’erogazione di servizi energetici. Proprio come CST! L’obiettivo di una ESCo è garantire la massima efficienza energetica ai propri clienti. Ma non solo, tutti i nostri tecnici sono certificati EGE, ossia Esperti di Gestione dell’Energia.

Come garantite al condominio un risparmio reale ed effettivo?
Offriamo servizi progettati esclusivamente su misura di ciascun condominio. Analizziamo la situazione attuale e proponiamo le soluzioni più convenienti ed efficaci per quel caso specifico. Inoltre, permettiamo agli amministratori di monitorare in tempo reale i consumi energetici del condominio, in modo da verificare la presenza di un effettivo risparmio.

Oggi più che mai è fondamentale fare chiarezza sulle soluzioni di riqualificazione energetica del condominio, sulla gestione degli impianti e sul pericolo di eventuali conflitti di interessi tra la fornitura di energia e chi effettua tali interventi.

In conclusione, l’apericena con il mondo del condominio è stato un’ottima occasione per discutere di argomenti importantissimi.

Grazie e alla prossima.

Lascia un commento

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa sulla privacy

Seguici su:

Studio24© 2019 All rights reserved. | Privacy Policy