Assistenza Impianto Condominio: Mai Più Rimanere al Freddo

È una mia impressione o l’impianto termico condominiale sceglie sempre il momento peggiore per smettere di funzionare? Nei giorni più freddi, durante il weekend o, ancora peggio, nel corso delle festività natalizie, quando è quasi impossibile trovare un tecnico reperibile e disponibile a intervenire.

Per chi come me lavora nel settore della gestione e manutenzione impianti, queste sono storie più frequenti di quanto si possa immaginare. E infatti, puntuale come un orologio svizzero, anche questo Natale è arrivata la classica telefonata di richiesta di soccorso.

SOS condominio al freddo durante le vacanze

Tra Natale e Capodanno, l’amministratore di un condominio di Milano ci ha contattati d’urgenza. Il suo guaio? La caldaia condominiale in blocco e i condòmini in rivolta. E come biasimarli? Nessuno vuole passare le ferie con 14 gradi in casa.

Ma è importante chiarire un punto. Il vero problema in questo caso (e in tutti quelli simili) non era tanto la caldaia che non funzionava. A quello si può sempre trovare una soluzione. Ma l’assenza di un supporto tecnico durante il periodo festivo, perché la società che li seguiva avrebbe potuto mandare qualcuno solo dopo la riapertura post-feste.

Ed ecco perché l’amministratore ha chiamato CST alla ricerca disperata di qualcuno che potesse risolvere il disagio del suo condominio in quegli stessi giorni.

Vorrei poter dire che si è trattato di un caso isolato. Invece non è così. Spesso riceviamo richieste di aiuto di questo genere da parte di amministratori di condominio. A volte di domenica, altre volte ad agosto, oppure, come in questo caso, nel bel mezzo di una festività.

Insomma, può variare il periodo, magari cambia l’urgenza, ma il denominatore comune rimane lo stesso: la mancanza di un servizio di assistenza disponibile quando serve di più.

Assistenza tecnica sugli impianti di condominio: la qualità è nei dettagli

Quando ti rivolgi a una società di servizi termici è istintivo analizzare prima di tutto le soluzioni che offrono e il costo a cui le offrono. Hai una necessità e quelle soluzioni sono la risposta immediata: dunque sembrano sufficienti. Peccato che fermarsi qui sia un errore che pagherai più avanti.

Quello che dovresti fare, invece, è valutare il servizio nella sua interezza. E parte fondamentale di ogni servizio o prodotto è l’assistenza post-vendita.

Pensa allo scenario peggiore che tu riesca a immaginare – come una caldaia rotta in pieno inverno e nel mezzo delle feste – e domanda all’azienda in questione in che modo ed entro quali tempistiche potrebbe aiutarti in quelle circostanze. Se nella risposta non vi è ombra di una garanzia di un presidio tecnico puntuale, allora passa oltre.

CST si propone di offrire proprio questo livello di supporto e qualità. Il nostro servizio di assistenza tecnica prevede un presidio nel weekend, la sera e, sì, persino durante le festività. In questo modo, tutto il condominio può godersi le vacanze senza preoccupazioni o stress.

Per maggiori informazioni, contattaci ora.

Lascia un commento